Ma quante belle stampe...Tutti bravi con l'esperienza degli altri?
Produzione, campionatura, test di efficacia, test di prestazione, simulazione di produzione, campioni...
Se pensi che non ci siano differenze tra queste situazione allora sei davvero fuori strada.
I lavori che ci vengono mostrati, le stampe super perfette a più colori, con tecniche spaziali sono un modo per attrarre l'attenzione e per far percepire come possibile ogni tipo di processo realizzativo.
E ci sta!
Immagina di aprire un'attività e rimanere fermo alle tue stampe ad un colore, con telai recuperati all'infinito, o con qualche sistema alternativo spacciato per innovativo, pellicole fatte sulla carta del burro e maglie, o altro…(già perché la serigrafia è anche e soprattutto altro!) asciugate in ambiente o sotto pressa: che tristezza sarebbe!!!
Come hai detto?
La maggior parte di chi fa o prova a fare serigrafia in italia lavora in queste condizioni?
Ecco, appunto.
La serigrafia in Italia la vedo un po' come quelle immagini laconiche dei vecchi film di natale dove i buoni, normalmente poveri, si fermano davanti alle vetrine di negozi di dolci o di giocattoli sognando di poter un giorno assaggiarne o possedere uno.
Arrivare a certi livelli implica sforzo, impiego di risorse, capacità e comprensione tecnica, attrezzature adeguate, conoscenza delle criticità, abilità nel superare gli ostacoli, investimenti su se stessi prima di tutto e sulle attrezzature poi e tanta, tanta esperienza.
E come fare per ottenere questi risultati?
Ci vuole tempo o qualcosa che ne acceleri le sequenze.
Accademia Serigrafica vuole condividere con te le basi di questo mestiere affascinante e darti la possibilità di crescere con i suoi corsi, le sue iniziative così come attraverso consigli mirati con consulenze online o in sede.
Con un po’ di costanza e applicazione sarà possibile anche per te arrivare a risultati di alto livello, costruendo passo per passo la tua professionalità in tempi più rapidi di quanto immagini, ma con una solidità in grado di arrivare ad esprimere vero valore tecnico ed emotivo in ogni tuo lavoro.